Formula 1 | Verstappen: “Non sento la pressione del titolo”
"Rispetto al passato sono migliorato sulla costanza", ha aggiunto l'olandese
In una chiacchierata concessa al sito The Race, Max Verstappen ha parlato della lotta mondiale con la Mercedes e Lewis Hamilton, precisando come la pressione derivante da questa lotta non gli stia recando alcun problema.
Nonostante il “chiacchierato” incidente di Silverstone, le polemiche delle ultime settimane e i tanti punti recuperati dall’inglese negli ultimi due appuntamenti del campionato, grazie anche al “patatrac” provocato da Bottas in Ungheria, l’olandese si è detto sereno, evidenziando come il potenziale tecnico a propria disposizione gli permetterà di giocarsi al massimo le proprie carte da qui all’ultimo Gran Premio della stagione ad Abu Dhabi.
“Lottare per il mondiale da belle sensazioni ad essere sincero”, ha affermato l’olandese della Red Bull. “E’ incoraggiante sapere che puoi contare sulla vettura giusta per raggiungere certi traguardi. Se una situazione di questo tipo non ti mette a proprio agio, allora forse è meglio cambiare lavoro e dedicarsi ad altro. In tutta sincerità non mi sto facendo trasportare da questa situazione. Sono concentrato al massimo su ogni week-end di gara, ben consapevole del fatto che abbiamo tra le mano un pacchetto che può dire la propria per la vittoria”.
Sul piano personale ha invece aggiunto: “Rispetto al passato sono migliorato sulla costanza. Cerco di conquistare punti in ogni singolo Gran Premio, anche perchè, quando hai una vettura da vertice, non hai bisogno di rischiare sempre il tutto per tutto. Sotto questo punto di vista direi che sta andando molto bene”.
“In passato volevo sempre piazzarmi al vertice, mentre adesso sono più riflessivo. È difficile dire quanto sono migliorato, ma ho più esperienza e credo che questo aiuti in termini di performance”, ha concluso.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui