Formula 1 | Verstappen gioca l’effetto sorpresa e vince in Qatar: l’ultimo giro a Lusail [VIDEO]
L'ultimo giro di Max Verstappen a Lusail: in Qatar ha ottenuto la nona affermazione della stagione
Formula 1 GP Qatar – Vi riportiamo l’ultimo giro di gara del Gran Premio del Qatar, penultimo appuntamento del mondiale 2024 di Formula 1. Sul circuito di Lusail, Max Verstappen si è confermato protagonista assoluto della stagione, conquistando una vittoria netta davanti a Charles Leclerc e Oscar Piastri.
Il campione del mondo, fresco del suo quarto titolo, ha preso il comando già alla partenza e ha gestito con sicurezza ogni fase della gara, firmando il suo nono successo dell’anno. Questo trionfo sottolinea la solidità del connubio tra l’olandese e la Red Bull, capace di imporsi anche di fronte a eventuali difficoltà incontrate nel corso del weekend.
George Russell ha chiuso in quarta posizione, seguito da Pierre Gasly e Carlos Sainz. A seguire Fernando Alonso e Guanyu Zhou, che ha portato a casa i primi punti stagionali per la Sauber. Kevin Magnussen e Lando Norris completano la top ten, con quest’ultimo penalizzato da uno stop&go di 10 secondi per aver ignorato una doppia bandiera gialla mentre era secondo.
L’ultimo appuntamento del mondiale 2024 è in programma tra una settimana ad Abu Dhabi, dove calerà il sipario su questa intensa stagione di Formula 1.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui