Formula 1 | Verstappen gioca l’effetto sorpresa e vince in Qatar: l’ultimo giro a Lusail [VIDEO]

L'ultimo giro di Max Verstappen a Lusail: in Qatar ha ottenuto la nona affermazione della stagione

Formula 1 | Verstappen gioca l’effetto sorpresa e vince in Qatar: l’ultimo giro a Lusail [VIDEO]

Formula 1 GP Qatar – Vi riportiamo l’ultimo giro di gara del Gran Premio del Qatar, penultimo appuntamento del mondiale 2024 di Formula 1. Sul circuito di Lusail, Max Verstappen si è confermato protagonista assoluto della stagione, conquistando una vittoria netta davanti a Charles Leclerc e Oscar Piastri.

Il campione del mondo, fresco del suo quarto titolo, ha preso il comando già alla partenza e ha gestito con sicurezza ogni fase della gara, firmando il suo nono successo dell’anno. Questo trionfo sottolinea la solidità del connubio tra l’olandese e la Red Bull, capace di imporsi anche di fronte a eventuali difficoltà incontrate nel corso del weekend.

George Russell ha chiuso in quarta posizione, seguito da Pierre Gasly e Carlos Sainz. A seguire Fernando Alonso e Guanyu Zhou, che ha portato a casa i primi punti stagionali per la Sauber. Kevin Magnussen e Lando Norris completano la top ten, con quest’ultimo penalizzato da uno stop&go di 10 secondi per aver ignorato una doppia bandiera gialla mentre era secondo.

L’ultimo appuntamento del mondiale 2024 è in programma tra una settimana ad Abu Dhabi, dove calerà il sipario su questa intensa stagione di Formula 1.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati