Formula 1 | Verstappen, dal Bahrain parte la difesa del titolo mondiale
"I test sono andati bene, ma adesso dobbiamo focalizzarci sull'ottimizzazione del potenziale in gara", ha rivelato l'olandese
Dopo una tre giorni di test a Sakhir estremamente positiva, Max Verstappen non vede l’ora di scendere in pista per il prossimo Gran Premio del Bahrain, appuntamento inaugurale della stagione 2023 di Formula 1.
L’olandese, grazie alla competitività espressa dalla nuova RB19, si presenterà in Sakhir con tutti i favori del pronostico, aspetto che ovviamente dovrà spingere l’intera Red Bull a dare il 100% fin dalle prime sessioni di libere in programma venerdì. Verstappen, ricordiamo, ha sfiorato il successo in Bahrain nel 2021 e nel 2022, ma non è mai riuscito a salire sul gradino più alto del podio a Manama.
“Ci avvisiamo al fine settimana in Bahrain consapevoli di occupare una buona posizione”, ha rivelato il due volte Campione del Mondo della Red Bull. “C’è molto da dire sulle ultime tre giornate di test, ma il tutto si può riassumere dicendo che ogni pista può offrire delle sensazioni diverse, sia in termini di guida che di comportamento della monoposto. Come team, proprio per questo, non ci accontenteremo e cercheremo di migliorare gara dopo gara. Vogliamo fare sempre meglio. Abbiamo avuto dei test positivi, ma adesso ci avviciniamo ai momenti che più contano e non possiamo sbagliare”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui