Formula 1 | Tsunoda, obiettivo zona punti a Interlagos

"Sono fiducioso di poter essere pronto fin dai primi giri", ha affermato il pilota giapponese

Formula 1 | Tsunoda, obiettivo zona punti a Interlagos

Obiettivo zona punti per Yuki Tsunoda nel prossimo Gran Premio di San Paolo, penultima prova del mondiale 2022 di Formula 1. Il giapponese della Scuderia AlphaTauri, dopo un finale di stagione ricco di alti e bassi, vuole ambire alle posizioni di vertice dello schieramento, così da regalare alla squadra punti importanti per la classifica costruttori. AlphaTauri, ricordiamo, si sta giocando l’ottavo posto con la Haas.

“In Brasile correrò col giusto stato d’animo perché in Messico, seppur mi sia dovuto ritirare, abbiamo avuto un buon weekend nel complesso”, ha rivelato il pilota giapponese. “Mi sono dovuto adattare rapidamente alla pista, dato che Liam (Lawson) ha girato al mio posto nelle PL1. Dalle PL2 in avanti ho progressivamente migliorato il mio passo e mi sono adattato abbastanza rapidamente per farmi trovare pronto per le qualifiche, anche se non sono riuscito a entrare in Q3. Direi che è stata poi la mia migliore gara in termini di gestione delle gomme, almeno fino al momento dell’incidente. Peccato sia finita così”.

“L’anno scorso ho girato per la prima volta a Interlagos e ricordo che è stato un fine settimana impegnativo: non avevo mai girato su questa pista e ho avuto a disposizione solo una sessione di libere, perché era un weekend Sprint, esattamente come quest’anno”, ha proseguito. “Tuttavia, credo di essere riuscito ad adattarmi velocemente e quest’anno sarà più semplice: so cosa mi aspetta e ho rinfrescato la memoria con una sessione al simulatore. Sono fiducioso di poter essere pronto fin dai primi giri e poter disputare un buon weekend con i consueti obiettivi: Q3 e zona punti”.

“Una particolarità che ho percepito anche al simulatore è che la pista è parecchio sconnessa e sarà interessante capire quanto siano aggressivi quei dossi, perché questo renderà le cose complicate, soprattutto in frenata. Mi aspetto che sia impegnativa sotto questo profilo. Si gira in senso antiorario e ricordo che l’anno scorso l’ho trovata provante dal punto di vista fisico, soprattutto per il collo. È certamente una delle gare più difficili della stagione, ma sono abbastanza in forma da poterla affrontare”, ha concluso.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-CadillacFormula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac
News F1

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac

"La collaborazione tra Andretti e una casa come Cadillac è un fattore indubbiamente positivo", ha rivelato il TP
Nella conferenza stampa di saluto a James Vowles, nuovo Team Principal della Williams, Toto Wolff ha toccato l’argomento “scottante” di