Formula 1 | Tracciati intenzionati a tagliare le spese: FOPA pronta a creare una copertura assicurativa comune?
I circuiti starebbero mettendo in comune la copertura assicurativa obbligatoria
Continua la guerra degli organizzatori verso i costi esorbitanti della Formula 1. Secondo quanto riportato dal giornalista d’affari Christian Sylt, infatti, i circuiti starebbero pensando di mettere in comune la copertura assicurativa obbligatoria, abbassando i costi del 30%. Una mossa a sorpresa che confermerebbe come la situazione stia arrivando a un punto di non ritorno.
Le normative di oggi, ricordiamo, prevedono una copertura assicurativa singola per ogni tracciato, aspetto che costa una fortuna agli organizzatori. Per byssare ciò, quindi, gli stessi avrebbero deciso di mettere in comune il fondo protezione, tagliando uno dei costi più importanti legati all’organizzazione di un evento di Formula 1.
Da notare che la news riguarderebbe i sedici Gran Premi che hanno sottoscritto la lettera di protesta a Liberty Media, chiedendo un tavolo di confronto per quello che riguarda i costi e i progetti per il futuro. Vedremo come si evolverà questa situazione nel corso delle prossime settimane.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui