Formula 1 | Toro Rosso, Kvyat: “Molto soddisfatto del risultato di oggi”

Hartley: "Ho ancora tanto da imparare"

Formula 1 | Toro Rosso, Kvyat: “Molto soddisfatto del risultato di oggi”

Buona qualifica per Daniil Kvyat al Circuit of the Americas, teatro del Gran Premio degli Stati Uniti 2017. Al rientro dopo la pausa forzata di Sepang e Suzuka, il russo ha chiuso la propria qualifica al dodicesimo posto, sfiorando l’accesso alla Q3. Un piazzamento che gli consentirà di giocarsi la top ten nella corsa di oggi. Qualche difficoltà in più, invece, per Brendon Hartley, diciottesimo e alle prese con una STR12 “difficile” da guidare.

Ecco le parole di Daniil Kvyat: “Sono molto soddisfatto del risultato di oggi. Abbiamo fatto un ottimo lavoro con le poche informazioni di cui disponevamo e siamo riusciti a sistemare la vettura nonostante avessimo perso gran parte delle FP3 di questa mattina: credo di aver raggiunto il limite della macchina proprio al mio ultimo giro in qualifica, quindi possiamo essere felici, gli ingegneri hanno fatto un lavoro fantastico! In macchina mi sento a mio agio e domani proveremo a trasformare questa P12 in un piazzamento a punti. In gara tutto può succedere, quindi dobbiamo rimanere lucidi e fare attenzione alle gomme, tenere la strategia flessibile e dare il massimo!”.

Ecco invece le impressioni di Brendon Hartley: “Una difficile sessione di qualifica – ho ancora tanto da imparare – ma sorrido! Queste vetture sono incredibilmente veloci e straordinarie da guidare: quando si scende in pista con poco carburante a bordo e gomme nuove, le prestazioni si alzano vertiginosamente! Non tutto è andato perfettamente, ma non posso dimenticare che sono stato gettato nella mischia qui, dunque posso essere abbastanza soddisfatto per come è andato il fine settimana finora”.

“Il mio passo sulla lunga distanza è abbastanza buono, credo sia grazie all’esperienza nelle gare endurance!” ha aggiunto. “Per la gestione delle gomme mi sento piuttosto fiducioso, dunque non vedo l’ora di correre domani. Da molto tempo non affronto una partenza da fermo, ma spero di poterne fare una pulita e poi vedere cosa poter fare subito dopo. Mi sto godendo questo debutto in Formula 1! Domani avrò le farfalle nello stomaco, ma per tutto il weekend sono stato rilassato. Cerco di autoconvincermi che sarà solo una gara, ma ovviamente non è proprio così… sarà il mio vero debutto in F1! Dormirò comunque bene stanotte e domani spingerò più che posso”.

“Non vedo l’ora di vedere quante posizioni potremo guadagnare in classifica domani!” ha concluso.

Roberto Valenti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati