F1 | Haas, Magnussen: “Sembrava di guidare con gomme super usate”

Grosjean: "E' stato un week-end difficile"

F1 | Haas, Magnussen: “Sembrava di guidare con gomme super usate”

Qualifica deludente per Romain Grosjean e Kevin Magnussen al Circuit of the Americas. Il francese, nonostante le tante difficoltà accusate nella giornata di ieri, è riuscito a centrare l’accesso alla Q2, riuscendo a conquistare la quattordicesima piazza. Discorso diverso, ivece, per Kevin Magnussen, bloccato dal poco grip offerto alla propria VF-17. Il danese ha chiuso la qualifica al ventesimo posto.

Ecco le parole di Romain Grosjean: “E’ stato un week-end difficile fino alla qualifica. Prima della sessione di oggi non avevo testato le ultra soft e quindi è stato un piccolo salto nel buio. L’incomprensione con Stroll è stata pericolosa, ma fortunatamente sono riuscito ad evitare l’impatto e a non girarmi sull’erba. La Q2 è un buon risultato e in definitiva il gap dai ragazzi davanti a noi non è molto, ma sento che possiamo fare di più. Dobbiamo andare oltre. Speriamo di dare qualcosa di bello ai tifosi”.

Ecco invece le impressioni di Kevin Magnussen:“Qualcosa non è andato per il verso giusto oggi. Non abbiamo avuto passo per tutto il fine settimana e oggi non è andata tanto meglio. Non avevo completamente grip in pista e la qualifica è stata terribile. Sono deluso e non capisco da dove arrivi il problema. Avevamo mescoe nuove, ma sembrava di correre con gomme usate. Mi dispiace per l’incomprensione con Sergio: era nel suo giro e non l’ho fatto passare. Purtroppo non l’ho visto. E’ stato un errore e capisco il suo disappunto”.

Roberto Valenti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati