Formula 1 | Todt su Mick Schumacher: “Tanta gente orienta verso di lui l’affetto che prova per Michael”

Sul paragone con Nico Rosberg ha aggiunto: "Anche lui è stato spesso definito 'il figlio di...', ma ha lavorato duramente per vincere"

Formula 1 | Todt su Mick Schumacher: “Tanta gente orienta verso di lui l’affetto che prova per Michael”

In una lunga intervista rilasciata alle colonne del Corriere dello Sport, Nicolas Todt ha parlato del futuro di Mick Schumacher, sottolineando come il tedesco debba ancora costruirsi la propria strada verso la Formula 1. Il peso del nome rende certamente il tutto più complesso, soprattutto dopo la vittoria colta nel campionato di Formula 3, ma il Manager francese è certo del fatto che il figlio del sette volte iridato abbia tutte le carte in regola per rispettare le attese.

Ecco le parole di Nicolas Todt: “Chiedete in un qualsiasi angolo del mondo se sanno chi sia Schumacher e vi sapranno rispondere. Se poi abbini quel nome alla Ferrari… Per quanto riguarda Mick, invece, è assolutamente una bella persona. Un ragazzo piacevole, educato e simpatico. Il merito è sicuramente della sua famiglia, Michael e Corinna”.

“Tanta gente orienta verso di lui l’affetto che prova per Michael”, ha proseguito. “Questo amplifica sicuramente le attese, ma il nome non rende veloce e lui il suo futuro dovrà costruirselo”.

Sul paragone con Nico Rosberg ha aggiunto: “Anche Nico è stato spesso definito ‘il figlio di…’, ma lui ha lavorato duramente, riuscendo ad essere veloce in qualifica e in gara. Successivamente ha cominciato a vincere, fino a diventare campione del mondo. La strada sarà lunga e faticosa, ma Mick è consapevole di questo”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati