Formula 1 | Test Bahrain, Antonelli al comando dopo la prima mattinata di lavoro a Sakhir [ORE 12.00]

La Mercedes di Andrea Kimi Antonelli svetta, prove di set-up in casa Ferrari con Lewis Hamilton. I risultati

Formula 1 | Test Bahrain, Antonelli al comando dopo la prima mattinata di lavoro a Sakhir [ORE 12.00]

Formula 1 Test Bahrain – La prima parte della giornata di test si è conclusa dopo quattro ore di attività in pista. Al termine della sessione mattutina, il miglior tempo è stato fatto segnare da Andrea Kimi Antonelli, autore di un giro in 1:31.428. Il talento emiliano, al volante della Mercedes, ha preceduto di un decimo e mezzo la Red Bull di Liam Lawson (+0.132) e la Williams di Alexander Albon (+0.145). A seguire, Yuki Tsunoda ha chiuso in quarta posizione (+0.182), davanti a Lewis Hamilton (+0.406) e Jack Doohan (+0.413).

Nonostante la classifica, i tempi registrati in questa fase non rappresentano l’elemento più significativo della giornata, anche in virtù delle condizioni non proprio perfette che squadre e piloti hanno trovato sul tracciato del Sakhir (temperature basse e tante vento, specialmente nella seconda mattinata). L’attenzione, in ogni caso, è rivolta soprattutto ai dati raccolti sulla gestione delle gomme durante i brevi stint completati dai piloti. In questo contesto, pur senza informazioni certe sul quantitativo di carburante a bordo, Antonelli ha mostrato una guida costante e precisa, confermando buone sensazioni alla guida della sua W16.

Diversa, invece, la situazione per Lewis Hamilton con la SF-25. Il britannico ha incontrato qualche difficoltà nel tratto finale del circuito di Sakhir, dove la monoposto ha manifestato una tendenza al sottosterzo. Gli ingegneri della Ferrari, tuttavia, stanno portando avanti una serie di regolazioni per definire il bilanciamento aerodinamico della vettura e ottimizzarne il comportamento in pista. La sessione riprenderà nel pomeriggio, con ulteriori riscontri attesi a partire dalle ore 13.00.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati