Formula 1 | Szafnauer: “Mi aspetto una grande intesa tra Vettel e Stroll”
"I due condividevano ogni dato e lavoravano senza sosta per far progredire il team nei weekend di gara2", ha aggiunto
Secondo Otmar Szafnauer, Sebastian Vettel e Lance Stroll offriranno un contributo importante allo sviluppo dell’Aston Martin nel corso del prossimo biennio in Formula 1. In un’intervista concessa alla RTL tedesca, il Team Principal della scuderia britannica ha promosso a pieni voti la line-up per la stagione 2021, evidenziando come la collaborazione tra Stroll e Vettel generi il giusto mix tra talento, esperienza e voglia di rivalsa.
“Vettel è un pilota di grande esperienza e sono abbastanza certo che non abbia ancora imboccato il viale del tramonto”, ha dichiarato il Team Principal dell’Aston Martin. “Stroll invece si sta formando e ha già mostrato di cosa è capace. Dunque credo che sia una coppia che si integrerà alla perfezione”.
“In passato è capitato che i piloti collaborassero a stretto contatto per tirar fuori il massimo potenziale dal team e dalla macchina”, ha aggiunto. “Succedeva anche quando sono capitate le note frizioni tra Ocon e Perez. I due condividevano ogni dato e lavoravano senza sosta per far progredire il team nei weekend di gara. Mi aspetto lo stesso da Sebastian e Lance. I piloti devono essere prima dei compagni di squadra e poi degli avversari”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui