F1 | Imola, Pietro Benvenuti è il nuovo direttore generale dell’autodromo

Ufficiale la nomina del nuovo Direttore Generale del "Santerno"

Benvenuti torna a ricoprire il ruolo dopo l'esperienza del triennio 2012-2015
F1 | Imola, Pietro Benvenuti è il nuovo direttore generale dell’autodromo

Tramite un comunicato stampa ufficiale pubblicato sul sito dell’Autodromo, Formula Imola ha confermato la nomina di Pietro Benvenuti come “Direttore Generale dell’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari“.

Dopo un’attenta analisi condotta nei giorni scorsi, l’Assemblea dei soci ha scelto di approvare la figura dell’ex Direttore dell’Autodromo di Monza, il quale si è dimesso da quest’ultimo incarico lo scorso 30 luglio. Per Benvenuti si tratta di un importante ritorno al “Santerno”, dato che ha ricoperto questo stesso ruolo dal 2012 al 2015.

Questo il comunicatori stampa ufficiale: Formula Imola comunica che la Società ha provveduto in data odierna a informare il Dott. Pietro Benvenuti della sua scelta quale futuro Direttore Generale dell’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola. La procedura di selezione prevedeva l’istituzione di una Commissione, deputata alla verifica della sussistenza dei requisiti richiesti per la figura del Direttore Generale.

Composta da tre membri (l’Avv. Carlo Giulio Casadio, il Professor Giuseppe Torluccio e l’Ing. Gabriele Tredozi), ha analizzato con perizia e grande attenzione i curriculum contenuti nelle sei buste, di cui una dalla Spagna, giunte a Formula Imola mediante pec o raccomandata.

Terminata l’analisi, ha inoltrato al presidente di Formula Imola le proprie conclusioni che hanno evidenziato il rispetto delle prescrizioni dell’Avviso pubblico in tre profili. Il CdA di Formula Imola, dopo un’attenta analisi, ha indicato all’unanimità nella persona di Pietro Benvenuti la figura di Direttore Generale, proposta che è stata approvata dall’Assemblea dei soci di Formula Imola. Nei prossimi giorni le parti si incontreranno per la definizione dei termini del rapporto”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati