Formula 1 | Steiner impressionato da Nico Hulkenberg

"Sa sempre cosa fare", ha detto il team principal della Haas

Formula 1 | Steiner impressionato da Nico Hulkenberg

Dopo tre anni di inattività e qualche gara occasionale, sostituendo piloti affetti da Covid, Nico Hulkenberg è tornato in pianta stabile in Formula 1 come titolare nella Haas. Una scelta che ha creato parecchie polemiche, visto l’appiedamento di Mick Schumacher, al quale probabilmente non è stato dato abbastanza tempo. Guenther Steiner però lo ha sempre detto: il team ha bisogno di piloti di esperienza che possano sopperire ai problemi della vettura, ed effettivamente l’esperto tedesco non ha al momento deluso, e il rinnovo di contratto sembra essere sempre più vicino.

“Sono rimasto piuttosto impressionato – ha detto il team principal della Haas, citato da Motorsport.com. Lo abbiamo preso per un motivo, perché sappiamo che potesse guidare bene una macchina da corsa, il dubbio ovviamente riguardava i tre anni di stop da pilota a tempo pieno, quindi pensavamo ci volesse del tempo per recuperare. Non ci ha messo molto, è stato pronto sin dal primo giorno, ma anche al livello umano cerca di aiutare la squadra ed è quello che volevamo, ossia esperienza, l’ho sempre detto. E’ stato sei o sette volte in Q3, non è così male, e ha conquistato anche nove punti, quindi è stato molto bravo in gara”.

“La vettura non è molto competitiva, quindi bisogna lavorarci su, e i problemi non sono certamente i piloti. La squadra è molto contenta di Nico, anche sotto l’aspetto personale. Mi ha sorpreso quanto si sia integrato bene nel team, ma ancora una volta stiamo parlando di esperienza, è un qualcosa che ha sempre fatto. Affronta le gare nel modo giusto, si impegna come dovrebbe senza cercare di esagerare. Sa esattamente cosa deve fare e che ci sia bisogno di un po’ di tempo”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati