Formula 1 | Schumacher sul week-end di Monaco: “Ottimo ritmo, ci avviciniamo al centro gruppo”

Mazepin: "Ho cercato di non commettere errori"

Haas soddisfatta del risultato ottenuto a Monaco
Formula 1 | Schumacher sul week-end di Monaco: “Ottimo ritmo, ci avviciniamo al centro gruppo”

Ottimo ritmo gara per Mick Schumacher nel Gran Premio di Monaco, quinto appuntamento del mondiale 2021 di Formula 1. Nonostante la partenza del fondo, il tedesco è riuscito a completare una buona corsa nel Principato, mettendo in mostra un passo vicino a quello dei piloti di centro-classifica. Ottime sensazioni anche per Nikita Mazepin, protagonista di un fine settimana lineare e, finalmente, senza sbavature di guida.

“Abbiamo avuto un piccolo problema nel corso di alcuni giri e sfortunatamente questo ci è costato del tempo”, ha affermato Mick Schumacher. “Ho dovuto lasciare passare Nikita perché con la squadra non siamo riusciti a risolvere in tempi brevi. Dopo il ritmo è stato abbastanza buono e sentivo che potevamo avvicinarci alle squadre di centro classifica. Nel complesso ho imparato molto da questo fine settimana, con alcuni aspetti positivi e altri negativi. Non vedo l’ora di andare a Baku per salire nuovamente in vettura e apprendere altre cose”.

Qui le valutazioni di Nikita Mazepin: “La gara è stata molto intensa. Da quando ho iniziato a gareggiare sono rimasto sempre molto concentrato, visto che qui, ogni errore, si paga a caro prezzo. Ho rischiato di commettere lo stesso errore di Charles Leclerc in curva 14, ma fortunatamente tutto è andato per il meglio. La vettura è stata abbastanza complicata da guidare, ma come team siamo riusciti a compiere dei progressi. Si tratta di un quadro positivo”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati