Formula 1 | Sauber a caccia di opportunità nel fine settimana di Singapore

Valtteri Bottas e Guanyu Zhou cercano ancora i primi punti di questo campionato

Formula 1 | Sauber a caccia di opportunità nel fine settimana di Singapore

Formula 1 Sauber GP Singapore – La Sauber è ancora a caccia dei primi punti stagionali nel prossimo Gran Premio di Singapore, 18° appuntamento del mondiale 2024 di Formula 1. Dopo i molti alti e bassi di questa stagione, causati dalle scarse potenzialità del pacchetto, Valtteri Bottas e Guanyu Zhou proveranno a cogliere delle opportunità nel weekend di Marina Bay, storicamente incerto e ricco di sorprese. Un obiettivo chiave che la squadra deve perseguire per migliorare una classifica fin qui deficitaria e ben lontana dalle aspettative di inizio stagione.

Bottas pronto per la sfida con la Sauber

“Singapore è una delle gare più impegnative della stagione, ed è proprio questa difficoltà che la rende così appagante quando si ottiene un buon risultato. Il caldo soffocante, l’umidità elevata e le barriere vicinissime non lasciano spazio agli errori, ma su questa pista l’esperienza è fondamentale. Abbiamo lavorato intensamente per migliorare il ritmo della vettura e, se riusciremo a vivere un fine settimana senza intoppi, credo che potremo avvicinarci molto ai protagonisti. L’obiettivo è massimizzare ogni sessione e fare scelte strategiche intelligenti. Sono pronto per la sfida e non vedo l’ora di scoprire cosa saremo in grado di realizzare.”

Zhou a Singapore per vivere un GP di casa

“Correre a Singapore è sempre un’esperienza speciale: la gara in notturna e l’atmosfera che si respira la rendono unica, e ci sono sempre moltissimi tifosi cinesi che mi sostengono. Marina Bay è un circuito che mette a dura prova sia la vettura che il pilota. Ci siamo concentrati sul miglioramento della nostra costanza durante il weekend di gara e penso che Singapore ci offra una buona opportunità per applicare tutto quello che abbiamo appreso. È una pista che richiede molta concentrazione e un ottimo bilanciamento della vettura, ma sono fiducioso che, se seguiamo il nostro piano, possiamo trovarci in una posizione più competitiva. Ogni gara è un’opportunità per progredire e non vedo l’ora di affrontare la sfida di Singapore con entusiasmo.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati