Formula 1 | Sainz sullo sviluppo della SF-23: “Pronti a cambiare direzione già dalla Spagna”

"Siamo nella posizione in cui dobbiamo provare diverse cose, soprattutto in termini di set-up", ha dichiarato lo spagnolo

Formula 1 | Sainz sullo sviluppo della SF-23: “Pronti a cambiare direzione già dalla Spagna”

Formula 1 Ferrari Sainz – Intervistato dai media al termine dell’ultimo Gran Premio di Miami, quinta prova del mondiale 2023 di Formula 1, Carlos Sainz ha analizzato lo sviluppo che porterà avanti la Ferrari per i prossimi appuntamenti in calendario, precisando come il Gran Premio di Spagna a Barcellona potrebbe rivelarsi il week-end “spartiacque” tra la vecchia e la “nuova” SF-23, anche in termini di set-up e bilanciamento.

Secondo quanto dichiarato dal pilota iberico, la Rossa è pronta a cambiare direzione per quello che concerne lo sviluppo dell’auto. L’obiettivo? Ovviamente garantirsi un pacchetto più “flessibile”, soprattutto per quello che riguarda l’utilizzo delle gomme, e in grado di esprimersi al meglio in ogni condizione di gara e utilizzo.

“Siamo nella posizione in cui dobbiamo provare diverse cose, soprattutto in termini di set-up”, ha affermato l’iberico. “Da qui a Barcellona cercheremo nuove soluzioni in termini di setting e bilanciamento, così da ottimizzare il potenziale dell’auto. In Spagna, invece, proveremo a cambiare direzione per quanto concerne lo sviluppo della monoposto. Vogliamo migliorare il passo gara e avere una maggiore flessibilità di utilizzo della stessa”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati