Formula 1 | Sainz sulla prima stagione in Ferrari: “Probante, ma soddisfacente”

"A Sochi penso di aver concluso il mio miglior week-end da quando corro per questa scuderia", ha aggiunto lo spagnolo

Sainz sulla prima stagione in Ferrari
Formula 1 | Sainz sulla prima stagione in Ferrari: “Probante, ma soddisfacente”

Intervistato dalla stampa a margine dell’ultimo Gran Premio di Russia, 15° prova del mondiale 2021 di Formula 1, Carlos Sainz ha parlato della prima stagione con i colori della Ferrari, sottolineando come i risultati ottenuti, almeno fino ad oggi, siano stati in linea con le aspettative di inizio campionato.

Nonostante un adattamento non semplice e una vettura non ancora performante in ottica titolo, l’iberico della Rossa è riuscito a conquistare tanti bei risultati e ben tre podi, guadagnandosi la fiducia del team e dei tifosi del Cavallino. L’obiettivo, adesso, sarà quello di proseguire su questo sentiero, così da preparare al meglio un 2022 che per forza di cose dovrà vedere la Rossa protagonista insieme a Red Bull, Mercedes e McLaren.

“E’ stata una stagione abbastanza probante con il cambio di squadra e l’adattamento a una vettura completamente nuova”, ha affermato l’iberico della Ferrari. “I tre podi conquistati ad oggi, però, non li considero affatto come un pessimo risultato, anzi. A Sochi penso di aver concluso il mio miglior week-end da quando corro per questa scuderia. Sono riuscito a mettere insieme un giro di qualifica molto forte, po una buona partenza e infine un’ottima gestione gomme. Spero di continuare su questa strada, magari migliorando ancora le mie performance”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati