Formula 1 | Sainz sul progetto McLaren: “Stanno imparando tantissimo da questa stagione”

Su Norris ha aggiunto: "Entrambi spingeremo al massimo per riportare al top questa squadra"

Formula 1 | Sainz sul progetto McLaren: “Stanno imparando tantissimo da questa stagione”

In un’intervista rilasciata alle colonne di Marca, Carlos Sainz ha parlato del progetto con McLaren per la stagione 2019, sottolineando come la Scuderia di Woking stia imparando tantissime cose dagli errori di progettazione commessi sulla MCL33. Secondo lo spagnolo, infatti, lo staff tecnico del team inglese sta cominciando a mettere insieme i pezzi del puzzle, investendo sulle aree che hanno mostrato maggiori difficoltà durante questo campionato. Una situazione positiva che lo spagnolo si augura di trovare anche durante il prossimo inverno.

Ecco le parole di Carlos Sainz: “Sono ottimista per natura, ma guardando al 2019 penso che McLaren abbia imparato molto da questa stagione. Stanno usando lo stesso motore di Renault e Red Bull e questo gli ha fatto capire come servano dei cambiamenti in molte zone della monoposto. Hanno capito cosa non funzionava e da qualche settimana stanno mostrando degli ottimi progressi sul piano della performance. Spero che questi cambiamenti proseguiranno anche durante la prossima stagione”.

Sulla futura collaborazione con Lando Norris ha aggiunto: “In McLaren non stanno lottando per il campionato del mondo e l’obiettivo, almeno nel prossimo futuro, è quello di avvicinarsi gradualmente alle posizioni di vertice. Proprio per questo c’è bisogno di due bravi piloti che riescano a sfruttare tutte le opportunità che si troveranno tra le mani. Sulla carta partirò come numero 1, ma entrambi spingeremo al massimo per riportare al top questa squadra”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati