Formula 1 | Sainz promuove le mescole da 18″: “Meno degrado e meno surriscaldamento”

"Il lavoro di Pirelli sta cominciando a pagare", ha proseguito lo spagnolo

Sainz soddisfatto delle nuove gomme da 18"
Formula 1 | Sainz promuove le mescole da 18″: “Meno degrado e meno surriscaldamento”

Intervistato dai media al termine dell’ultima tre giorni di test pre-season a Barcellona, Carlos Sainz ha promosso a pieni voti il comportamento delle nuove mescole da 18″, precisando come queste, rispetto alle “vecchie” 13″, accusino meno il surriscaldamento e il degrado. Si tratta di indicazioni importanti che sulla carta dovrebbero aiutare i piloti ad essere più “aggressivi”, soprattutto in configurazione gara.

“Ho fatto un bel po’ di test l’anno scorso, penso di aver fatto tre o quattro giorni in totale con le nuove mescole e sembra che si adattino bene a questa nuova generazione di monoposto”, ha affermato il portacolori della Ferrari. “Da queste prime uscite in pista sembra che permettono di spingere un pò di più rispetto alle 13” dello scorso anno.

“Inoltre, rispetto agli anni passati, accusano meno il surriscaldamento e il degrado”, ha proseguito. “Sicuramente sono ancora gomme che accusano questi due fenomeni, ma ora lo fanno in maniera più graduale. Il lavoro fatto dalla Pirelli l’anno scorso e lo sviluppo che hanno fatto su queste gomme sembra stia iniziando a pagare”.

“Sembra esserci un gap abbastanza grande tra le mescole. A Barcellona, almeno con le condizioni invernali in cui abbiamo provato, il gap e il grip tra una mescola e l’altra sembrava essere grande, soprattutto tra C2, C3 e C4. Quindi, in questo senso, ci sono alcune differenze in più rispetto al 2021”, ha concluso.

2.9/5 - (7 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-CadillacFormula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac
News F1

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac

"La collaborazione tra Andretti e una casa come Cadillac è un fattore indubbiamente positivo", ha rivelato il TP
Nella conferenza stampa di saluto a James Vowles, nuovo Team Principal della Williams, Toto Wolff ha toccato l’argomento “scottante” di