Formula 1 | Sainz, primo giorno di “scuola” in Williams

Carlos Sainz ha debuttato a Grove dopo i test post-season condotti ad Abu Dhabi. Per lui comincia ufficialmente l'esperienza in Williams

Formula 1 | Sainz, primo giorno di “scuola” in Williams

Formula 1 Williams Sainz – Carlos Sainz ha ufficialmente dato il via alla sua esperienza con Williams visitando la storica fabbrica di Grove. La visita segna l’inizio di una fase completamente nuova nella carriera del pilota spagnolo, che ha lasciato Ferrari dopo l’annuncio dell’arrivo di Lewis Hamilton nel team di Maranello per la stagione 2025.

Sainz, arriva il debutto a Grove

Al fianco di Alex Albon, Sainz compone una delle coppie di piloti più interessanti dello schieramento di partenza, soprattutto in vista di una possibile battaglia con Alpine, Aston Martin, Haas e Rcaing Bulls per le zone centrali della griglia. Il passaggio a Williams, ricordiamo, arriva dopo una stagione in Rosso che ha visto il madrileno brillare in pista, con due vittorie significative: una a Melbourne e l’altra a Città del Messico. Il trionfo ottenuto in Australia è stato particolarmente importante, visto che è arrivato a soli 16 giorni da un intervento chirurgico per appendicite, mentre il secondo ha permesso all’iberico di lasciarsi alle spalle una sezione di campionato non semplice, anche nel confronto con l’ex compagno di squadra Charles Leclerc.

La nuova esperienza in Williams

Prima della sua visita a Grove, Sainz aveva già avuto l’occasione di prendere confidenza con la monoposto durante il test post-stagionale di Abu Dhabi e una giornata dedicata alle riprese promozionali. Questi appuntamenti gli hanno consentito di iniziare ad adattarsi alla vettura con cui affronterà il prossimo campionato. L’entusiasmo per il nuovo capitolo della sua carriera è stato condiviso dallo stesso pilota sui social, dove ha scritto: “First day at Grove!” con tanto di emoticon sorridente.

L’arrivo di un pilota con la sua esperienza rappresenta un’opportunità importante per la Williams, che punta a migliorare le proprie prestazioni e consolidare il processo di crescita avviato nelle ultime due stagioni. Gli appassionati e gli addetti ai lavori attendono ora di vedere come Sainz si inserirà nel nuovo ambiente e quale impatto avrà sulla stagione che sta per iniziare.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati