Formula 1 | Sainz orgoglioso del nuovo di GP di Spagna a Madrid

"Sarà un GP di casa molto speciale", ha affermato l'iberico

Formula 1 | Sainz orgoglioso del nuovo di GP di Spagna a Madrid

Formula 1 GP Madrid Sainz – Tramite un post pubblicato sui social, Carlos Sainz ha espresso tutta la propria soddisfazione per l’ingresso in calendario del nuovo Gran Premio di Spagna a Madrid, precisando come per lui sarà un grandissimo onore gareggiare davanti il pubblico di casa madrileno.

L’iberico, ricordiamo, non ha mai nascosto la propria emozione negli appuntamenti di Barcellona e il calore del pubblica cittadino, quasi certamente, sarà un boot importante in termini di motivazioni. Da capire se l’attuale portacolori della Ferrari affronterà la corsa di casa con i colori del Cavallino, come sembra – almeno dalle info circolate nelle ultime settimane – o se scenderà in pista con una casacca diversa rispetto a quella attuale (Audi? McLaren?).

Sainz, le sue parole sul GP a Madrid

“Come spagnolo e come madrileno, oggi, è un giorno molto speciale di cui essere orgogliosi. La Formula 1 torna a Madrid. Ci vediamo nel 2026″.

Madrid, le caratteristiche del circuito

Gli organizzatori della gara hanno definitivo il circuito madrileno un “ibrido”, ovvero composto da parti cittadine – attualmente aperte al traffico – e da parti che andranno costruite nel corso del prossimo periodo. Il layout sarà di 5,47 km (20 curve) e si snoderà attorno al centro espositivo IFEMA, dove saranno allestiti il paddock – completamente coperto e climatizzato – e il rettilineo principale. Uno dei punti forti di questo nuovo impianto sarà la logistica, visto che gli appassionati, dal centro di Madrid, potranno raggiungere la sede del week-end di gara tramite metropolitana, mentre la distanza tra aeroporto e circuito sarà all’incirca di 20 minuti.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati