Formula 1 | Russell: “Siamo indietro rispetto a Red Bull e Ferrari”

"Abbiamo sbagliato qualcosa lo scorso anno, ma saremo più forti di prima in Bahrain", ha dichiarato il britannico

Formula 1 | Russell: “Siamo indietro rispetto a Red Bull e Ferrari”

La Mercedes crede di aver costruito una vettura certamente più competitiva di quella dello scorso anno, ma già qualcuno prova a mettere le mani avanti, specialmente nel confronto con Ferrari e Red Bull, secondo gli esponenti della Stella a tre punte ancora avanti e non di poco. George Russell, alla sua seconda stagione a Brackley è fra questi, però crede fermamente che la futura W14 sarà più competitiva ai nastri di partenza in Bahrain rispetto a quanto visto 12 mesi fa all’inizio della stagione 2022, confermando però le sensazioni dei vertici, ossia che i due top team siano ancora avanti.

“Ci vuole tempo ad adattarsi a una nuova squadra – ha detto Russell recentemente. Indipendentemente da chi sia il compagno di squadra, devi guadagnare quella fiducia e sicurezza all’interno di un’organizzazione. E’ stato un bel viaggio per me, anche essere al fianco di un campione come Hamilton: è il più grande di tutti i tempi, quindi sono in una posizione molto privilegiata per imparare tanto da lui. Siamo d’accordo sul fatto di non voler lottare per la quarta posizione, quindi io personalmente non andrò fiero del mio risultato della stagione, io sono qui per vincere. Ho grandi aspettative per il 2023: cercherò di migliorare la mia guida, quello che faccio in pista e anche fuori, e spero di avere una macchina in grado di lottare per il mondiale”.

“In Mercedes non si sono dimenticati come costruire una vettura veloce. Abbiamo sbagliato qualcosa, la filosofia della macchina, è stata presa una strada che si rivelata errata. A volte ci vuole molto tempo per tirarti fuori dalle sabbie mobili, ora che ci siamo riusciti, stiamo costruendo qualcosa per il futuro. Siamo un passo indietro rispetto a Red Bull e Ferrari, c’è molto da recuperare, ma sicuramente saremo in una posizione molto più forte a cominciare dalla prima gara”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati