Formula 1 | Russell: “Il ritorno di Allison come DT è una grande notizia per il team”

"Sono aperto al nuovo format", ha proseguito l'inglese della Mercedes

Formula 1 | Russell: “Il ritorno di Allison come DT è una grande notizia per il team”

Intercettato dalla stampa internazionale durante il media-day del prossimo Gran Premio dell’Azerbaijan, quarto appuntamento del mondiale 2023 di Formula 1, George Russell ha analizzato la nuova organizzazione tecnica varata dalla Mercedes all’interno della factory di Brackley, promuovendo a pieni voti il ritorno di James Allison nel ruolo di Team Principal.

Secondo il pilota britannico, l’inversione di ruoli tra lo stesso Allison e Mike Elliott – adesso diventato “Capo Responsabile Tecnico” – garantirà alla compagine anglo-tedesca una struttura snella, fluida e in grado di rispondere alle esigenze attuali in termini di Regolamenti e Budget Cap.

“Il ritorno di James Allison come Direttore Tecnico è una grande notizia per il team, visto che adesso possiamo contare su una figura aggiuntiva all’interno dello staff tecnico”, ha rivelato l’inglese. “Mike Elliott è uno degli ingegneri più talentuosi che abbia mai conosciuto, ma bisogna considerare l’intera organizzazione. Se si prende in considerazione una squadra di calcio, ad esempio, ci sono undici giocatori che devono essere schierati nella posizione giusta in campo. Proprio per questo credo che Mike sia adatto al suo nuovo ruolo e lo stesso vale per il ritorno di James come DT. In generale ritengo quindi che si tratti di una grande notizia per la squadra”.

Successivamente il portacolori della Mercedes ha affrontato anche l’argomento qualifiche Shoot-Out, le quali andranno in scena per la prima volta domani mattina: “Sono molto aperto in merito al nuovo format e sarà una sfida per tutti, squadre e piloti. Baku non è il circuito più semplice per affrontare una Sprint non solo per la conformazione del circuito, ma anche per la superficie dell’asfalto, la quale potrebbe avere un forte impatto sulle gomme. In ogni caso la situazione è uguale per tutti. Incrociamo le dita e cerchiamo di ottenere il massimo dal primo giro nelle prove libere di domani per rendere più facile il resto del weekend”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati