Formula 1 | Rosberg sposa l’elettrico: “Soluzione efficente”

"L'energia elettrica diventerà ancora più sostenibile grazie alle nuove tecnologie delle batterie", ha dichiarato tedesco

Rosberg ha parlato del futuro, sottolineando come Formula 1 e Formula E siano destinate a fondersi in un'unica categoria
Formula 1 | Rosberg sposa l’elettrico: “Soluzione efficente”

Intervistato dalla stampa britannica, Nico Rosberg si è schierato a favore dei motori elettrici, sottolineando come quest’ultimi, grazie allo sviluppo portato avanti negli ultimi anni, siano più efficienti rispetto alle unit tradizionali a combustione interna.

Rosberg, ricordiamo, si è sempre schierato a favore della propulsione ‘green’, evidenziando come la Formula E sia il futuro del motorsport (grande spettacolo, zero emissioni e pochissimo impatto ambientale grazie al programma condensato in un solo giorno.ndr).

“Il motore ibrido è più efficiente rispetto a quello a combustione, anche se quest’ultimo utilizza carburanti sintetici”, ha affermato Nico Rosberg. “L’energia elettrica diventerà ancora più sostenibile grazie alle nuove tecnologie delle batterie. Ho già detto nel 2018 che la Formula 1 si fonderà alla Formula E in futuro”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati