Formula 1 | Riparte la stagione dei motori: tutte le gare in diretta su Sky
In chiaro andranno i due appuntamenti italiani di Imola e Monza e le sei Sprint Race del 2025
Dal 1° marzo, gli appassionati di motori potranno vivere una stagione intensa su Sky e NOW, con il ritorno della Formula 1 e della MotoGP, affiancate da un ricco calendario di eventi motoristici. La Casa dello Sport di Sky si prepara a offrire una copertura senza precedenti, con oltre 1.000 ore di diretta e più di 200 gare live. Il primo appuntamento sarà con la MotoGP in Thailandia il 1° marzo, seguito dalla Formula 1 in Australia il 16 marzo. Ma non sarà solo il massimo campionato automobilistico e motociclistico a catturare l’attenzione: la pay-tv di Rogoredo trasmetterà anche la Superbike, Formula 2, Formula 3, Moto2, Moto3, MotoE, World Rally Championship, European Rally Championship, GTWC, F1 Academy e molte altre competizioni. Tra gli eventi imperdibili spiccano il GP di Monaco di Formula 1, il GP di Assen della MotoGP, la 500 miglia di Indianapolis, la 24 Ore di Le Mans e il Rally d’Italia.
L’interesse per il motorsport continua a crescere, con un incremento del 10% negli ascolti della Formula 1 rispetto alla stagione precedente e del 12% per la MotoGP. Per celebrare il 75° anniversario della Formula 1, Sky introdurrà un Remote Garage 2.0, arricchito con nuove tecnologie e strumenti avanzati di analisi. La squadra di Sky Sport F1 sarà guidata dalla voce di Carlo Vanzini, affiancato da Marc Genè, Roberto Chinchero e Ivan Capelli. In studio, Davide Camicioli sarà affiancato da Vicky Piria e Matteo Bobbi per le analisi tecniche, mentre Mara Sangiorgio seguirà il paddock da vicino. Tra gli approfondimenti, spiccano lo speciale The Rookies dedicato ai piloti esordienti e un’intervista esclusiva a Kimi Antonelli.
Oltre alla copertura televisiva, Sky offrirà un’esperienza interattiva grazie a Sky Sport Plus, che consentirà di accedere a 25 canali dedicati, tra cui 20 on board camera, il Battle Channel per seguire i duelli in pista, e il Driving Tracker per monitorare le posizioni in tempo reale. Confermato il campionato IndyCar, il quale, notizia di oggi, sarà trasmesso su Sky fino al 2027, con Biagio Maglienti e Matteo Pittaccio al commento. Dal paddock alle prove, dalle qualifiche alla gara, Sky e NOW promettono una stagione di emozioni forti, con 24 gare di Formula 1 e sei Sprint Race in un calendario che attraversa cinque continenti.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui