Formula 1 | Ricciardo sulla scelta Renault: “È il momento giusto per ricominciare altrove”
L'australiano ringrazia di cuore la Red Bull: "Apprezzo davvero tutto quello che ha fatto per me"
Tramite un video messaggio rilasciate sul proprio profilo Twitter, Daniel Ricciardo ha ribadito i motivi che l’hanno portato a lasciare la Red Bull e a sposare il progetto Renault. “La notizia ora è fuori, è reale” – ha esordito il 29enne australiano. “È stata di gran lunga la decisione più dura che abbia mai preso nella mia carriera dopo 29 anni su questa terra. È triste andare avanti, assolutamente. Sono eccitato per questa nuova sfida con la Renault, ma con la Red Bull abbiamo fatto un viaggio di dieci anni. Sono nel programma junior dal 2008, quindi ho alcuni ricordi incredibili, cose di cui sarà sempre grato e che non dimenticherò mai. Personalmente, ho pensato che fosse il momento giusto per me per andare avanti e ricominciare da qualche altra parte. Penso che sarà salutare anche per me”.
Prima di proiettarsi sulla questa nuova ed ambiziosa tappa della propria carriera, Ricciardo vuole concludere il 2018 al massimo: “Sono eccitato per quello che mi aspetta con la Renault. Ma voglio ringraziare la Red Bull Racing e la Red Bull per tutto quello che hanno fatto per me. Lo apprezzo davvero, dal profondo del mio cuore, e abbiamo ancora nove gare per provare a ‘dare qualche calcio nel sedere’, quindi facciamolo!”.
A change is gonna come. Excited for the next chapter with @RenaultSportF1. Thank you for the kind messages and well wishes I've received. pic.twitter.com/2qpKYYGGvH
— Daniel Ricciardo (@danielricciardo) August 4, 2018
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui