Formula 1 | Ricciardo sulla Ferrari: “Il mio sogno è diventare campione del mondo”

"La Scuderia è un team importante, ma il mio unico sogno è il titolo" ha aggiunto

Formula 1 | Ricciardo sulla Ferrari: “Il mio sogno è diventare campione del mondo”

In un’intervista rilasciata alla rete O’Globo, Daniel Ricciardo è tornato a parlare del proprio futuro, sottolineando come non abbia ancora deciso cosa fare per il 2019. Ricciardo, ricordiamo, va in scadenza alla fine del prossimo campionato e il suo rinnovo con Red Bull è tutt’altro che certo. Da una parte ci sarebbe l’opzione Mercedes, visto che difficilmente Toto Wolff e Niki Lauda continueranno con Valtteri Bottas, dall’altra invece la Ferrari e il sedile di Kimi Raikkonen. Ricciardo ha sottolineato come non insegua il sogno Ferrari come Vettel, bensì il suo unico obiettivo sarà puntare una squadra in grado di garantirgli una vettura da titolo.

Ecco le parole di Daniel Ricciardo: “I vertici del team hanno più volte sottolineato come vogliano tenere me e Max all’interno della Red Bull. Sono soddisfatti dei risultati e questo è molto bello. Il mio obiettivo per il futuro, però, è quello di avere la miglior macchina possibile tra le mani. Voglio diventare campione del mondo e il futuro si deciderà in base a questo”.

Sulla Ferrari ha aggiunto: “Dire che la Ferrari sarebbe un sogno non è proprio esatto. Ovviamente è una grandissima scuderia, ma il mio sogno è conquistare il titolo mondiale come ho detto prima. Certamente sarebbe qualcosa di bello, ma il mio unico sogno è quello di vincere il campionato. Inoltre non so quanto l’opzione Ferrari sia possibile dato che c’è già Vettel. Non so se lui mi accetterebbe all’interno della squadra, ma questo, al momento, non mi importa. Voglio concentrarmi sul 2018, il resto si vedrà”.

Roberto Valenti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati