Formula 1 | Ricciardo su Portimao: “Non vedo l’ora di tornare in vettura”
"Vedere Lando sul podio è motivante", ha rivelato l'australiano
Obiettivo top 5 per Daniel Ricciardo nel prossimo Gran Premio del Portogallo, terzo appuntamento del mondiale 2021 di Formula 1.
Dopo il podio conquistato dal compagno di squadra Lando Norris ad Imola, l’australiano intende sfruttare al massimo il potenziale della MCL35M, aspetto che lo spingerà a lavorare duramente nel corso delle libere del venerdì e del sabato. L’australiano, ricordiamo, non è ancora riuscito ad adattarsi al meglio alle caratteristiche della monoposto, fattore che non gli ha permesso di raccogliere i risultati sperati in questo inizio di anno.
“Il prossimo round è Portimao e non vedo l’ora di tornare in vettura”, ha affermato l’australiano. “Correre su questa pista è molto divertente perché ha dei tratti davvero unici che non si vedono in altre piste. C’è una buona combinazione di curve ad alta e media velocità, con veloci cambi di pendenza che rendono la guida entusiasmante. Uscendo da alcuni settori puoi sentire il tuo stomaco “smuoversi” a causa dei cambiamenti alla pendenza”.
Sugli obiettivi dopo Imola ha invece dichiarato: “Questo fine settimana voglio continuare sulla strada tracciata dopo Sakhir e Imola. Voglio confermare i progressi di questo inizio di stagione e sfruttare al massimo quanto abbiamo appreso in Emila Romagna. Abbiamo sicuramente iniziato il campionato nel miglior modo possibile e personalmente intendo continuare a segnare tanti buoni punti per il Costruttori. Sul piano personale ci sono ancora dei fattori su cui sto lavorando, ma credo che col tempo riuscirò ad adattarmi”.
“Vedere Lando sul podio è super motivante perché dimostra il potenziale della monoposto. Ci apprestiamo ad affrontare la terza corsa, ragion per cui c’è ancora una stagione davanti a noi. Posso raccogliere tanto e non vedo l’ora di continuare così”, ha concluso il pilota australiano.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui