Formula 1 | Ricciardo non si arrende: “Voglio vincere ancora”

"Il successo è sicuramente più dolce se arriva dopo un periodo di difficoltà", ha aggiunto l'australiano

Formula 1 | Ricciardo non si arrende: “Voglio vincere ancora”

Nonostante i tanti dubbi legati al suo futuro, Daniel Ricciardo non vuole che Monza 2021 resti il suo ultimo successo al volante di una vettura di Formula 1. Intervistato dalla stampa inglese, l’australiano ha raccontato i propri obiettivi per il prossimo biennio/triennio, precisando come la speranza sia quella di trovare una soluzione che gli garantisca un pacchetto competitivo, in grado di battagliare per le posizioni di vertice.

Ricciardo, ricordiamo, saluterà la McLaren al termine di questo campionato e ancora oggi non ha trovato una soluzione valida per il 2023. Una situazione complessa, quasi inattesa, che con ogni probabilità lo costringerò ad un anno da terzo pilota in attesa di qualche offerta “allettante” per il 2024.

“Il successo è sicuramente più dolce se arriva dopo un periodo di difficoltà”, ha affermato l’australiano della McLaren. “Ho vinto otto gare su oltre 200 disputate in Formula 1 e se ci pensate non è tantissimo. Questo significa che ogni volta è stato speciale, per certi versi quasi unico. Il piano è ovviamente quello di confermarsi un’altra volta al vertice. Ammetto che mi piacerebbe fare un altro shoey sul podio. Non voglio che Monza 2021 resti l’ultimo della mia carriera in Formula 1”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-CadillacFormula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac
News F1

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac

"La collaborazione tra Andretti e una casa come Cadillac è un fattore indubbiamente positivo", ha rivelato il TP
Nella conferenza stampa di saluto a James Vowles, nuovo Team Principal della Williams, Toto Wolff ha toccato l’argomento “scottante” di