Formula 1 | Renault, Sainz: “Il 7° posto delle qualifiche è un bellissimo regalo di compleanno”

Hulkenberg partirà ultimo: "Realisticamente non sarà una gara facile"

Formula 1 | Renault, Sainz: “Il 7° posto delle qualifiche è un bellissimo regalo di compleanno”

Si prospettano due gare completamente diverse per Nico Hulkenberg e Carlos Sainz: se il primo sarà costretto ad una disperata rimonta dall’ultima posizione (doppia penalità per l’incidente causato in Belgio e per la sostituzione della power unit), lo spagnolo potrà gestire la 7ª posizione conquistata in qualifica e racimolare punti preziosi. I due piloti della Renault si sono espressi così sul sabato di Monza.

NICO HULKENBERG
Q1: 10°, 1:21.801 (+1.259)
Q2: 14°, No Time
Q3: //
“Consapevoli della penalità che avremmo ricevuto, non abbiamo girato molto nel Q2. La posizione di partenza offre una certa flessibilità per la scelta delle gomme e per la gestione delle mescole, ma dobbiamo essere realistici: non sarà facile. Il gruppo di centro classifica era estremamente vicino oggi e il sorpasso, anche se qui non è impossibile, non è neanche così semplice. Domani voglio solo fare una gara pulita e cercare di recuperare il maggior numero di posizioni possibili”.

CARLOS SAINZ
Q1: 8°, 1:21.732 (+1.190)
Q2: 9°, 1:21.552 (+1.923)
Q3: 7°, 1:21.041 (+1.922)
“È un regalo di compleanno più che bello, sono molto contento (oggi compie 24 anni, ndr). Abbiamo cambiato l’ala posteriore prima delle qualifiche, quindi c’era qualche incognita. Abbiamo avuto subito un buon passo, giocando un po’ con le scie per ottenere il massimo dal nuovo elemento. Oggi mi sono sentito molto più a mio agio in macchina e la strategia del Q3 era perfetta. Abbiamo messo la vettura sottosopra da Spa per trovare più prestazione e questo rende il risultato finale molto soddisfacente. La squadra ha lavorato duramente e siamo in una buona posizione per lottare per i punti domani”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati