Formula 1 | Renault, Sainz: “Hulkenberg mi sarà d’aiuto, ci spingeremo a vicenda”

Il 23enne ex Toro Rosso è convinto di poter trarre giovamento dalla convivenza con il tedesco: "Da lui ci sono solo cose da guardare ed imparare"

Formula 1 | Renault, Sainz: “Hulkenberg mi sarà d’aiuto, ci spingeremo a vicenda”

La rivalità interna tra Nico Hulkenberg e Carlos Sainz si prospetta come una delle più incandescenti del 2018. L’ex Toro Rosso, subentrato a stagione in corso a Jolyon Palmer, è voglioso di cogliere i segreti di un pilota veloce ed esperto come il tedesco: “Ho visto come lavora Nico, e sicuramente mi sarà d’aiuto: da un pilota che è in Formula 1 da sette o otto anni e che si è adattato così bene ad una squadra, come successo a Nico l’anno scorso, ci sono solo cose da guardare ed imparare” – ha dichiarato Sainz, che nelle sue prime quattro uscite in Renault, coincise con gli ultimi appuntamenti del Mondiale 2017, ha raccolto un 7°, un 11° posto e due ritiri.

Questa convivenza, secondo lo spagnolo, porterà dunque giovamento ad entrambi: “Sono sicuro che potremo spingerci a vicenda e questo farà progredire la squadra, penso che anche Nico abbia accolto la sfida di avermi accanto a lui. Già nei feedback ho trovato molte somiglianze: questo aiuterà tutti”.

Sainz, comunque, non dimentica il suo passato in Toro Rosso: “C’è sempre il lato umano, ho molte conoscenze per quanto riguarda le pubbliche relazioni, molti ingegneri con i quali ho stretto un forte legame. Ovviamente ti mancano quelle persone – ha concluso il 23enne di Madrid – ma sono accanto a me (nel paddock, ndr) e potrò ovviamente vederle!”.

Federico Martino

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati