Formula 1 | Ferrari conferma la data di presentazione della vettura 2018

La Scuderia di Maranello toglierà i veli alla nuova monoposto con una presentazione online

Formula 1 | Ferrari conferma la data di presentazione della vettura 2018

Nella classica cena di Natale organizzata all’interno della Gestione Sportiva, Sergio Marchionne ha confermato la data di presentazione della vettura con cui Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen andranno all’assalto del prossimo mondiale di Formula Uno. La Scuderia, come da previsione, svelerà il design della nuova monoposto con una presentazione online e questo avverrà giorno 22 febbraio 2018.

La Ferrari ha quindi scelto di proseguire sulla strada avviata da qualche stagione a questa parte, limitandosi a un lavoro indirizzato su contenuti media. La vettura scenderà immediatamente in pista Fiorano per un breve shakedown, salvo poi essere imballata e spedita a Barcellona.

L’esordio ufficiale, però, non avverrà durante la prima giornata di lavoro in Catalunya, ma presumibilmente qualche giorno prima, sempre a Barcellona, per una sessione di “filming day” da 100 km. In questa occasione, Ferrari testerà tutte le componenti della nuova monoposto, iniziando il lavoro di “sgrossatura” in previsione della otto giorni di lavoro in terra spagnola.

Roberto Valenti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati