Formula 1 | Renault, Ricciardo sul futuro: “Rinnovo? Se firmo è perché le cose stanno andando bene”
"Se le cose non dovessero andare bene per un qualsiasi motivo, invece, credo che guaderò avanti", ha aggiunto l'australiano
In una chiacchierata concessa ai microfoni di Channel 4, Daniel Ricciardo ha parlato del proprio futuro in Renault, sottolineando come le performance della vettura che scenderà in pista nel prossimo campionato saranno la chiave per un possibile rinnovo per il mondiale 2021.
Nonostante gli sforzi messi in campo dalla scuderia francese, infatti, la RS19 sta faticando e non poco nel confronto diretto con Mercedes, Red Bull e Ferrari, aspetto che sta rallentando la carriera dell’ex pilota della scuderia quattro volte iridata.
Ecco quindi che la prossima stagione assumerà un ruolo di primaria importanza, visto che l’australiano intende garantirsi una vettura vincente per il 2021, che sia Renault o un qualsiasi altro top team (si parla insistentemente di Ferrari.ndr).
“Idealmente, se firmo nuovamente nel 2021 è perché le cose stanno andando avanti nel mondo corretto”, ha affermato Daniel Ricciardo alla stampa britannica. “Se le cose non dovessero andare bene per un qualsiasi motivo, invece, credo che guaderò avanti e valuterò cosa fare”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui