Formula 1 | Renault, Prost soddisfatto degli aggiornamenti: “Abbiamo un ottimo motore”

"L'affidabilità è stata una spiacevole sorpresa, ma fortunatamente siamo riusciti a recuperare in fretta", ha aggiunto

Prost ha inoltre parlato dei problemi riferiti al telaio della RS19, sottolineando come l'obiettivo sia ridurre il gap con Mercedes e Ferrari prima della fine di questa stagione
Formula 1 | Renault, Prost soddisfatto degli aggiornamenti: “Abbiamo un ottimo motore”

Intervistato dal quotidiano Le Figaro, Alain Prost ha lodato il lavoro portato avanti da Renault sulla power unit di quest’anno, sottolineando come l’unità spec 2019 sia diventata uno dei propulsori più competitivi all’interno della griglia di partenza. Nonostante i problemi emersi all’inizio di quest’anno, infatti, gli ingegneri a Viry sono riusciti a estrapolare il massimo in termini di sviluppo, avvicinandosi pesantemente ai livelli di potenza espressi da Ferrari e Mercedes.

Gli appuntamenti in Canada e in Francia hanno d’altronde confermato questo punto di vista del francese, con Renault e McLaren capaci di giocarsi stabilmente la terza fila in griglia con la Red Bull targata Honda.

Parliamo di un cammino positivo che la Casa francese spera di proseguire nelle prossime settimane, così da agganciare, almeno sul piano motrice, le performance di chi al momento comanda la classifica riservata ai costruttori.

“L’inizio di stagione è stato difficile per noi, ma abbiamo sempre riconosciuto che c’erano dei problemi”, ha affermato Alain Prost. “Abbiamo faticato con la comprensione delle gomme e l’affidabilità del motore non era il massimo. E’ stata una spiacevole sorpresa, ma fortunatamente siamo riusciti a recuperare in fretta”.

“Con gli ultimi aggiornamenti possiamo tranquillamente affermare che abbiamo uno dei migliori motori in Formula 1”, ha proseguito l’ex pilota francese. “Tuttavia, sentiamo ancora la necessità di migliorare per raggiungere il livello della Ferrari”.

Conclusione infine sul telaio, aspetto su cui Renault accusa un bel gap dai top team: “Possiamo giocarcela qua e là con la Red Bull, ma ritengo improbabile una rimonta nei confronti di Mercedes e Ferrari. E’ qualcosa di semplicemente impossibile. Il nostro obiettivo è quello di ridurre il divario, così da avere una situazione diversa in vista del 2020”.

Formula 1 | Renault, Prost soddisfatto degli aggiornamenti: “Abbiamo un ottimo motore”
5 (100%) 1 vote
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati