Formula 1 | Renault, Budkowski sprona la squadra a migliorare: “Non stiamo facendo il massimo”

"Siamo una squadra che corre al di sotto del suo reale potenziale", ha affermato il Direttore Tecnico del team transalpino

Budkowski ha parlato della crescita del team Renault, sottolineando come la squadra non stia facendo il massimo col materiale a propria disposizione
Formula 1 | Renault, Budkowski sprona la squadra a migliorare: “Non stiamo facendo il massimo”

Intervistato dalla stampa francese, Marcin Budkowski ha parlato del processo di crescita del team Renault, sottolineando come la squadra stia correndo al di sotto delle proprie possibilità. Secondo quanto dichiarato dal Direttore Tecnico del team transalpino, infatti, la squadra non sta facendo il massimo col materiale a propria disposizione, aspetto che ovviamente sta penalizzando le prestazioni in pista di Daniel Ricciardo e di Nico Hulkenberg.

“Il progetto rimane molto promettente”, ha affermato il polacco alle colonne di Auto Hebdo. “Devo ammettere che all’inizio è stato più difficile del solito, ma quando ho firmato per questa squadra non si aspettavo fosse semplice. Lo sport è brutale”.

Sulla tabella di marcia della squadra ha aggiunto: “Siamo una squadra che corre al di sotto del suo reale potenziale. Dobbiamo essere ragionevoli e ammettere che non stiamo correndo per battere Mercedes già nel 2020. Godono di un vantaggio enorme su di noi e non abbiamo le risorse necessarie per sorpassarli in tempi brevi. Sappiamo di avere il potenziale per farlo in futuro, ma abbiamo bisogno di creare una dinamica”.

“Stiamo costruendo qualcosa per il 2021”, ha concluso. “Voglio che la squadra assimili il messaggio che stiamo facendo il massimo con quello che abbiamo. Puntiamo a creare lo slancio necessario affinché la nostra squadra attiri più sponsor e personale”.

Formula 1 | Renault, Budkowski sprona la squadra a migliorare: “Non stiamo facendo il massimo”
5 (100%) 1 vote
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati