Formula 1 | Renault, Budkowski rivela: “La RS18 sarà completamente nuova”

"Speriamo di completare la macchina giusto in tempo per la presentazione ed il primo test", ha aggiunto il tecnico polacco

Formula 1 | Renault, Budkowski rivela: “La RS18 sarà completamente nuova”

Intervistato da motorsport.com sulla monoposto che sta nascendo all’interno della base di Enstone, Marcin Budkowski si è detto ottimista riguardo allo studio della RS18, sottolineando come la nuova vettura sarà profondamente diversa rispetto a quella utilizzata da Carlos Sainz e Nico Hulkenberg nel corso della scorsa stagione.

Secondo quanto dichiarato dal Direttore Tecnico polacco, infatti, la Scuderia francese ha scelto di giocare un clamoroso ‘all in’ per quello che riguarda il prossimo mondiale di Formula 1, rivoluzionando in tutto e per tutto il disegno della vettura 2019.

Una mossa clamorosa, studiata con l’obiettivo di massimizzare il potenziale derivante da ogni area della monoposto.

Ecco le parole di Marcin Budkowski: “E’ sempre difficile realizzare una monoposto completamente nuova, visto che ci sono migliaia di componenti da rivedere. Nella vettura del prossimo anno, ad esempio, l’unica cosa che è rimasta invariata è stata il servosterzo”.

“Questo fa capire come tutto il resto della macchina sia cambiato e il fatto che stiamo cercando di spremere fuori il massimo da ogni area”, ha aggiunto. “La squadra sta portando avanti un grandissimo sforzo, visto dobbiamo completare tutto in tempo per la presentazione”.

Sulle tempistiche ha dichiarato: “Siamo stretti, molto stretti. Se non fosse così, però, staremmo sbagliando qualcosa, visto che per definizione si cerca sempre di sfruttare tutto il tempo a disposizione. Cerchiamo di sempre di massimizzare il lavoro in fase di sviluppo, portando quanto più avanti possibile la realizzazione dei pezzi”.

“Diciamo che speriamo di completare la macchina giusto in tempo per la presentazione e per i test”, ha concluso.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati