Formula 1 | Red Bull pronta ad anticipare il lancio della nuova RB21
Red Bull potrebbe mostrare la nuova monoposto di Max Verstappen e Liam Lawson già a fine gennaio
Formula 1 Red Bull RB21 – Red Bull è intenzionata ad anticipare la presentazione della sua nuova monoposto, la RB21, alla fine del mese di gennaio. Questa scelta permetterebbe alla squadra di introdurre il progetto per la stagione 2025 prima dell’evento ufficiale organizzato dalla Formula 1, previsto per il 18 febbraio alla O2 Arena di Londra, e di concedersi tempo prezioso per lo sviluppo di una vettura che dovrà andare a caccia di uno dei Campionati che si preannunciano più incerti ed equilibrati degli ultimi dieci anni.
Red Bull, RB21 già a fine gennaio?
Christian Horner, Team Principal della compagine anglo-austriaca, ha spiegato che lo sviluppo della RB21 rappresenta un banco di prova importante per il team, segnato dall’assenza di Adrian Newey, aspetto che dovrà spingere lo staff tecnico a non sprecare neanche un minuto della pausa invernale: “È la prima volta che il progetto della vettura non beneficia del contributo di Adrian. Toccherà al nostro staff tecnico raccogliere questa sfida e sono certo che sapremo farlo grazie alla solidità e alla competenza interna”.
Ricordiamo che nonostante i cambiamenti e le tante difficoltà affrontate a metà campionato, dettate da una RB20 troppo “ballerina”, la scuderia iridata con Max Verstappen ha chiuso la stagione con risultati comunque importanti che fungono da base in vista del 2025. Le vittorie ottenute in Qatar e Brasile, unite a prestazioni di livello nelle gare sprint, hanno candidando il team ad un ruolo di rilevo per la stagione che partirà il prossimo marzo in Australia.
La prima senza Adrian Newey
Horner, proprio in tal senso, ha voluto elogiare il lavoro svolto dall’estate in avanti, il quale ha garantito un buon livello di competitività fino all’ultima gara andata in scena ad Abu Dhabi: “Abbiamo chiuso in bellezza, dimostrando ancora una volta la qualità del nostro approccio tecnico e strategica, e vogliamo continuare su questa strada anche per il medio e lungo periodo. Abbiamo le capacità per farlo”. In definitiva e se confermata, la presentazione anticipata segnerà l’inizio di un nuovo capitolo per la squadra, determinata a ribadire il proprio ruolo da protagonista in F1.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui