Formula 1 | Red Bull, Marko spinge la Honda: “Bisogna rischiare di più”
"I nostri aggiornamenti precedenti non hanno portato gli stessi benefici di quelli firmati da Mercedes e Ferrari", ha aggiunto
Nonostante i grossi passi in avanti compiuti nelle ultime settimane, Helmut Marko ha esortato la Honda a prendersi nuovi rischi per quello che riguarda lo sviluppo della power unit 2019.
Secondo quanto dichiarato dal Manager austriaco, infatti, gli ultimi step evolutivi non hanno offerto i frutti sperati, soprattutto in termini di performance, aspetto che ha permesso a Ferrari e Mercedes di aprire un piccolo gap nei confronti della Red Bull.
Marko, proprio in tal senso, si aspetta uno sviluppo più aggressivo nei prossimi mesi, così da ricucire, ameno in parte, il gap che il team austriaco accusa nei confronti dei top.
“Il motore è incredibilmente affidabile e fin ad oggi non abbiamo avuto un guasto”, ha affermato Helmut Marko. “Honda sta facendo tutto quello che ci aveva promesso. I nostri aggiornamenti precedenti, però, non hanno portato gli stessi benefici di quelli firmati da Mercedes e Ferrari. L’obiettivo, quindi, sarebbe quello di osare di più, anche rischiando, così da incrementare i nostri livelli di potenza”.
“Siamo disposti a partire dal retro, purché ci venga garantito un motore potente”, ha aggiunto. “Se Max inizia dal fondo lo spettacolo per la gara è garantito.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui