Formula 1 | Red Bull, è Carlos Sainz il candidato di Horner per un eventuale post-Ricciardo

Il team principal apre anche all'estrema ipotesi Hamilton: “Difficile che lasci la Mercedes, però mai dire mai...”

Formula 1 | Red Bull, è Carlos Sainz il candidato di Horner per un eventuale post-Ricciardo

Nel caso in cui non venisse trovato l’accordo per il rinnovo di Daniel Ricciardo, la Red Bull potrebbe rimpiazzarlo con un altro jolly della propria “cantera”: Carlos Sainz. Il 23enne spagnolo, dopo due stagioni e mezzo in Toro Rosso, verso la fine dello scorso anno è approdato in Renault, in sostituzione di Jolyon Palmer, con la formula del prestito annuale: modalità, questa, che di fatto permette a Sainz di rientrare nella cerchia dei papabili per un posto in Red Bull.

Chris Horner, team principal della scuderia di Milton Keynes, alla CNN ha rimarcato la volontà di confermare Ricciardo, con un occhio però sempre aperto altrove: “La nostra intenzione è di averlo con noi in futuro. Ma se ciò non sarà possibile, abbiamo altre buone alternative: abbiamo buoni piloti nel programma junior e, anche se ora è con la Renault, abbiamo ancora Carlos Sainz sotto contratto.

Nonostante il rinnovo con la Mercedes sia ormai solo una formalità, Horner ha aperto un piccolissimo spiraglio all’accattivante, ed utopistica, ipotesi Lewis Hamilton: “Anche il contratto di Lewis scade. È difficile immaginare che lasci Mercedes, però mai dire mai…”.

Federico Martino

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati