Formula 1 | Red Bull, Dennis promuove la nuova RB20 al simulatore

"La RB19 è stata una vettura pazzesca e tutti in squadra speriamo che la RB20 possa replicare quanto ottenuto nel 2023", ha affermato il britannico

Formula 1 | Red Bull, Dennis promuove la nuova RB20 al simulatore

Formula 1 Dennis RB20 – Intercettato dalla stampa internazionale a Baku, teatro del gran Galà FIA di fine stagione, Jake Dennis ha svelato alcuni retroscena sulla nuova Red Bull RB20, vettura che ha già parzialmente utilizzato al simulatore, precisando come i primi riscontri siano stati positivi, soprattutto nel confronto con la dominante RB19. Una condizione importante e attesa, già ampiamente prevista dai rivali, che quasi certamente garantirà alla compagine campione del mondo una posizione di assoluto vantaggio per i test pre-season che scatteranno il prossimo febbraio sul tracciato del Sakhir, in Bahrain.

Dennis, ricordiamo, è il campione del mondo in carica della Formula E e fa parte dell’Academy Red Bull. Durante l’anno ha avuto l’opportunità di guidare la RB19 non solo in alcune libere, ma anche nella giornata di test post-season ad Abu Dhabi. Un impegno a 360° che ha garantito alla compagine di Milton Keynes dati importanti per lo sviluppo della nuova vettura di Max Verstappen e Sergio Perez.

Dennis e il parare sulla RB20

“La RB19 è stata una vettura pazzesca e tutti in squadra speriamo che la RB20 possa replicare quanto ottenuto nel 2023. L’ho già utilizzata al simulatore per alcune prove e posso confermare che va piuttosto bene. Siamo tutti soddisfatti del lavoro che stiamo portando avanti e credo che dovremmo trovarci in una buona posizione per il 2024”.

Red Bull RB20, l’avvertimento di Horner

Il parare di Dennis, ricordiamo, si unisce a quanto dichiarato da Christian Horner, sempre al Galà FIA di venerdì sera a Baku. Secondo il Team Principal della Red Bull, lo staff tecnico capitanato da Adrian Newey sta lavorando sulle imperfezioni della RB19, aspetto che quasi certamente garantirà a Max Verstappen e Sergio Perez una vettura in grado di esprimersi al meglio in ogni pista e in ogni condizione di temperatura asfalto. Una macchina perfetta, in tutto e per tutto, che punterà a migliorare gli straordinari record segnati dalla vettura 2023.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati