Formula 1 | Raikkonen carico per il prossimo GP a Baku
Il finlandese a caccia di punti
Kimi Raikkonen a caccia di punti importanti nel prossimo Gran Premio dell’Azerbaijan, sesto appuntamento del mondiale 2021 di Formula 1. Il finlandese dell’Alfa Romeo, dopo il passaggio a vuoto di Monaco, cercherà di battagliare per le posizioni all’interno della top ten, con l’obiettivo di regalare punti importanti alla squadra per la lotta con Williams e Haas per il terzultimo posto nel mondiale costruttori. Il finlandese, ricordiamo, non è ancora riuscito a conquistare neppure un punto al volante della C41, aspetto che lo spingerà a dare il massimo in un fine settimana che, storicamente, può riservare parecchie sorprese.
“E’ bello vedere la squadra diventare sempre più forte e spero che questo fine settimana a Baku possa essere positivo per noi”, ha affermato il finlandese. “Le gare qui possono risultare abbastanza caotiche. Sarà importante svolgere un buon lavoro fin dal venerdì, visto che il week-end può riservare tante buone occasioni.
“Sappiamo cosa dobbiamo fare, ovvero spingere al massimo dalle libere fino alla gara. Abbiamo dimostrato di poter lottare con tutti nella zona centrale dello schieramento, quindi siamo pronti. Scenderemo in pista e vedremo come andrà”, ha concluso.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui