Formula 1 | Racing Bulls, Ricciardo: “Imola è sempre speciale per il team”

“La settimana del Gran Premio di casa è sempre speciale per il team", ha rivelato l'australiano

Formula 1 | Racing Bulls, Ricciardo: “Imola è sempre speciale per il team”

Formula 1 GP Imola Ricciardo – Dopo i grandi progressi messi in mostra nell’ultimo Gran Premio di Miami, sesto appuntamento del mondiale 2024 di Formula 1, Daniel Ricciardo è pronto a confermarsi anche sul circuito di Imola, teatro del Gran Premio dell’Emilia Romagna e del Made in Italy.

L’australiano, a caccia ancora di risposte dopo un inizio di campionato non semplice, intende sfruttare al massimo i progressi compiuti dalla VACRB01, così da muovere una classifica fino ad oggi deficitaria. Ricciardo, ricordiamo, nell’edizione del 2020 – ovvero quella del ritorno in Formula 1 dopo circa 14 anni di assenza – ha ottenuto il terzo gradino del podio con i colori della Renault.

Racing Bulls, Ricciardo a caccia di punti ad Imola

“La settimana del Gran Premio di casa è sempre speciale per il team: è un po’ più intensa, ma è fantastica; è bello andare in factory, vedere il team e monitorare i progressi. Viaggiamo sempre per il mondo e non abbiamo molto tempo per incontrare tutti i membri del team quindi, quando è possibile, ne approfittiamo per qualche abbraccio e condividere un po’ di affetto. Siamo costantemente aggiornati su come vanno le cose, ma vederle dal vivo è sempre meglio. È la prima gara europea dell’anno.

Abbiamo di nuovo la Energy Station e il paddock ha di nuovo quell’ambiente familiare. La prima parte della stagione è divertente, ma ci sono piste fantastiche in Europa; ci piace tornare su queste piste old-school e sono entusiasta per le prossime gare che saranno principalmente in Europa, partendo proprio da Imola. Il circuito è divertente e impegnativo, davvero veloce e abbastanza stretto, con chicane ad alta velocità; Il giro veloce qui è davvero adrenalinico. Nelle chicane si usano molto i cordoli che diventano davvero importanti per la qualifica.

Sorpassare è possibile, ma è comunque difficile su questo tipo di circuito. Può creare situazioni particolari quando cerchi di essere aggressivo e sorpassare, ma questa è una sfida che cerchiamo di goderci. Non corriamo qui da un paio d’anni ormai, sarà bello tornare. Ho davvero amato la mia prima volta qui nel 2020: è stato davvero piacevole, una bella esperienza, quindi sono entusiasta di tornare”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati