Formula 1 | Primo punto per l’AlphaTauri a Melbourne, Tsunoda: “Provo sensazioni contrastanti”
de Vries ritirato per l'incidente con Sargeant
Primo punticino stagionale per l’AlphaTauri, che a Melbourne ha conquistato il decimo posto con Yuki Tsunoda, bravo e fortunato per via della penalità inflitta a Sainz e che di fatto ha regalato la posizione al giapponese. E’ andata decisamente peggio a de Vries, fuori dopo il contatto con Sargeant. La AT04 ha ancora diversi problemi, anche se in Australia sembrano esserci stati dei piccolissimi miglioramenti. Chiaro che la strada prima di tornare competitivi sia molto lunga, e bisogna continuare a lavorare duramente nelle prossime settimane.
“Sto vivendo emozioni contrastanti – ha ammesso Tsunoda dopo la bandiera a scacchi. Abbiamo ottenuto il nostro primo punto stagionale, ma onestamente non mi aspettavo di conquistare un buon risultato. Considerando quanto stavamo faticando prima della bandiera rossa con il warm up della gomma hard, per portarla alla giusta temperatura, dovremmo essere contenti della decima posizione, perché abbiamo massimizzato le nostre prestazioni. È un vero peccato aver perso la quinta perché, entrando in curva 1, sono riuscito a superare diverse vetture. La cosa positiva è che comunque abbiamo ottenuto un punto, continueremo a lavorare sodo per avere altri risultati positivi nelle prossime gare”.
“Purtroppo l’incidente con Logan ha messo fine alla nostra gara – ha detto de Vries. Abbiamo faticato molto, ma all’inizio avevamo fatto bene con la mescola dura. Purtroppo, quando è stata esposta la bandiera rossa, tutti quelli che erano sulle medie hanno potuto fare un pitstop gratuito per passare alle dure. Durante la gara ho anche danneggiato l’ala anteriore e così mi sono ritrovato sottosterzo e graining sulle gomme. Il midfield è ancora molto serrato, continueremo a lavorare e spingere per risalire la china”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui