Formula 1 | Polemica ali flessibili: il punto di Mara Sangiorgio da Baku [VIDEO]

Mara Sangiorgio sulla polemica tra Mercedes e Red Bull per le ali flessibili

Ali flessibili, il punto di Mara Sangiorgio sulla polemica da Baku
Formula 1 | Polemica ali flessibili: il punto di Mara Sangiorgio da Baku [VIDEO]

A cavallo tra la prima e la seconda sessione di libere valide per il Gran Premio d’Azerbaijan, settimo appuntamento del mondiale 2021 di Formula 1, Mara Sangiorgio hanno spiegato nel dettaglio la polemica tra Red Bull e Mercedes sulla “flessibilità” delle ali anteriore e posteriore, evidenziando come la Federazione, per questo fine settimana a Baku, stia cercando di “placare” il confronto tra le due squadre che si stanno giocando il titolo mondiale.

Rispetto al round di Monaco, la FIA ha applicato degli adesivi fluo per verificare la “flessione” delle ali in movimento, aspetto che di fatto anticipa le nuove verifiche previste a partire da Le Castellet. Parallelamente a questo, in fase di controllo verranno applicati dei carichi più “pesanti”.

La polemica, ricordiamo, è nata alla fine del Gran Premio di Spagna e si sta portando avanti da diverse settimane, visto che la FIA applicherà una nuova “tipologia” di verifica solo a partire dall’appuntamento di Le Castellet. Una mossa che in Mercedes faticano a comprendere, visto che secondo Wolff la scuderia austriaca sta affrontando questi round del campionato con una vettura che, nei limiti, non rientra all’interno del regolamento tecnico.

Appuntamento alle 14.00 su Sky Sport F1 HD per la diretta della seconda sessione di libere valide per il Gran Premio d’Azerbaijan, settimo appuntamento del mondiale 2021 di Formula 1. Squadre e piloti avranno a disposizione un’ora per perfezionare i set-up delle vetture in vista delle sessioni di domani mattina e pomeriggio.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati