Formula 1 | Piastri sul week-end di Melbourne: “E’ speciale e sono felice di essere qui”

"Non vedo l'ora di scendere in pista", ha aggiunto il portacolori della McLaren

Formula 1 | Piastri sul week-end di Melbourne: “E’ speciale e sono felice di essere qui”

Oscar Piastri non vede l’ora di scendere in pista nelle prime sessioni di libere valide per il Gran Premio d’Australia, appuntamento inaugurale della stagione 2023 di Formula 1.

Intervistato dalla stampa durante la press conference d’apertura, l’australiano non ha nascosto un pizzico d’emozione per il week-end di gara all’Albert Park, precisando come l’obiettivo comune tra lui e la squadra sarà quello di ottimizzare al massimo le performance della monoposto, così da regalare una gioia ai tanti appassionati che – presenti sulle tribune – faranno il tifo per lui.

“Questo è un week-end speciale, anche perché corro nel mio paese”, ha affermato l’australiano della McLaren. “Ho giocato a calcio in alcune aree del paddock ed ero ancora nei kart quando la Formula 1 ha corso qui. L’anno scorso, invece, sono stato riserva e ho seguito le attività in posta dai box. Non vedo l’ora di scendere in pista e spero che tutto possa andare bene, così da ringraziare i tanti appassionati che faranno il tifo per me”.

Sui week-end di Sakhir e Jeddah ha invece affermato: “In Arabia Saudita ho ottenuto tanta fiducia nel corso delle qualifiche e ottenere il Q3 è stato importante. Avrei potuto fare qualcosa di diverso nel corso del primo giro di gara, ma alla fine è andata così. Guardo il bicchiere mezzo pieno”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati