Formula 1 | Piastri non vede Russell in lotta per il titolo mondiale
"È piuttosto indietro e anche lo scorso anno è stato veloce a Montreal", ha detto l'attuale leader del campionato

Oscar Piastri mantiene un approccio prudente alla lotta per il titolo di Formula 1, nonostante la vittoria di George Russell al Gran Premio del Canada. Il pilota della McLaren, attualmente in testa alla classifica piloti, non considera il portacolori della Mercedes tra i principali contendenti alla corona iridata. A Montréal, il britannico ha conquistato il primo successo stagionale per la squadra di Brackley, precedendo Max Verstappen e il compagno di squadra Kimi Antonelli. Una prestazione solida, che ha riportato le Frecce d’Argento sul gradino più alto del podio dopo un avvio di stagione altalenante.
La gara canadese è stata anche la prima del 2025 nella quale nessun pilota papaya è salito sul podio. Piastri, infatti, ha concluso in quarta posizione, dopo un contatto nelle fasi finali con Lando Norris. Nonostante la vittoria, Russell resta staccato in classifica: è attualmente quarto con un ritardo di 62 punti rispetto all’australiano. Una distanza che, secondo l’attuale leader del mondiale, rende complicata una reale candidatura al titolo: “Non credo che George sia in corsa per il campionato. È piuttosto indietro. L’anno scorso erano stati veloci a Montreal, credo che il risultato ottenuto questa domenica sia quello che avrebbero potuto centrare già dodici mesi fa. Vedremo cosa succederà”.
Il pilota McLaren riconosce i segnali di crescita della Mercedes, ma continua a riporre fiducia nella competitività della sua squadra, che si è confermata tra le protagoniste nelle prime dieci gare del campionato: “Hanno mostrato segnali promettenti in alcune gare, specialmente in qualifica. In Canada sono riusciti a concretizzare quel potenziale, ma io resto fiducioso nel nostro lavoro e nella nostra costanza a lungo termine”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui