Formula 1 | Penalità Vettel, Sainz non ha dubbi: “Nei suoi panni avrei fatto la stessa cosa” [VIDEO]

Lo spagnolo ha criticato la scelta dei commissari, sottolineando come la manovra non fosse pericolosa

Sainz ha sottolineando come i piloti possano contare su un lasso di tempo brevissimo quando scendono in pista, aspetto che rende tutto estremamente più complicato
Formula 1 | Penalità Vettel, Sainz non ha dubbi: “Nei suoi panni avrei fatto la stessa cosa” [VIDEO]

Intervistato da Mara Sangiorgio al termine della press conference di ieri, Carlos Sainz ha parlato del caso che ha visto protagonisti Sebastian Vettel e Lewis Hamilton durante l’ultimo Gran Premio del Canada, sottolineando come il tedesco non abbia commesso nulla di male nella manovra di rientro in pista dopo il lungo in curva 3.

Secondo lo spagnolo, infatti, Seb ha effettuato un piccolo movimento verso il centro della pista assolutamente lecito, visto che c’era in ballo la vittoria. La sporcizia raccolta, inoltre, non gli ha permesso di gestire al meglio la vettura, aspetto che ovviamente ha reso la manovra più estrema, almeno agli occhi dei commissari.

Sainz, proprio in tal senso, spera ci sia un netto cambiamento d’approccio, dato che i piloti, almeno secondo lui, devono essere lasciati libere di correre. Giusto guardare alla sicurezza, ma non bisogna snaturare la natura di questo sporti.


Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati