Formula 1 | Oltre 4500 test per il COVID-19 completati in una settimana

Proseguono i lavori di controllo da parte dello staff della Formula 1 e della FIA

Formula 1 | Oltre 4500 test per il COVID-19 completati in una settimana

Al fine di essere in grado di far ripartire il mondiale 2020 nonostante l’emergenza mondiale, la Formula 1 ha stilato diverse procedure al fine di garantire la sicurezza di tutti i presenti nel paddock.

Tra le varie misure adottate, oltre al distanziamento sociale, c’è anche l’uso continuo di test specifici per controllare che nessun membro delle varie squadre o parte dello staff dei vari organi associati alla Formula 1, abbia contratto il virus. Per questo la Federazione Internazionale dell’Automobile e la Formula 1 stessa hanno confermato che tra venerdì 3 e giovedì 9 luglio, ben 4566 test contro il COVID-19 sono stati portati a termine, controllando piloti, team e il resto del personale presente in pista. Di questi 4566 test completati, nessuno è risultato positivo. La Formula 1 ha inoltre confermato che i risultati di questi test saranno pubblicati ogni sette giorni per motivi di trasparenza.

Nella settimana precedente, che andava dal 26 giungo al 2 luglio, i test effettuati erano stati 4032 e, anche in quel caso, nessuno era risultato positivo al virus.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati