Formula 1 | Oltre 4500 test per il COVID-19 completati in una settimana
Proseguono i lavori di controllo da parte dello staff della Formula 1 e della FIA
Al fine di essere in grado di far ripartire il mondiale 2020 nonostante l’emergenza mondiale, la Formula 1 ha stilato diverse procedure al fine di garantire la sicurezza di tutti i presenti nel paddock.
Tra le varie misure adottate, oltre al distanziamento sociale, c’è anche l’uso continuo di test specifici per controllare che nessun membro delle varie squadre o parte dello staff dei vari organi associati alla Formula 1, abbia contratto il virus. Per questo la Federazione Internazionale dell’Automobile e la Formula 1 stessa hanno confermato che tra venerdì 3 e giovedì 9 luglio, ben 4566 test contro il COVID-19 sono stati portati a termine, controllando piloti, team e il resto del personale presente in pista. Di questi 4566 test completati, nessuno è risultato positivo. La Formula 1 ha inoltre confermato che i risultati di questi test saranno pubblicati ogni sette giorni per motivi di trasparenza.
Nella settimana precedente, che andava dal 26 giungo al 2 luglio, i test effettuati erano stati 4032 e, anche in quel caso, nessuno era risultato positivo al virus.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui