Formula 1 | Montoya avverte la Red Bull: “Con un’offerta importante, Verstappen andrà in Mercedes”

Juan Pablo Montoya e la previsione sul futuro di Max Verstappen

Formula 1 | Montoya avverte la Red Bull: “Con un’offerta importante, Verstappen andrà in Mercedes”

Formula 1 Montoya Verstappen – Il successo mondiale ottenuto da Max Verstappen a Las Vegas ha apparentemente messo a tacere le voci su un possibile addio alla Red Bull. Dopo la conquista del quarto titolo, il campione ha ribadito la propria intenzione di restare fedele alla squadra: “Resterò in Formula 1 finché lo vorrò. Quando deciderò di ritirarmi, quella scelta sarà definitiva”.

Montoya avverte sul futuro di Verstappen

Nonostante queste affermazioni, c’è chi ritiene che la permanenza dell’olandese nella scuderia possa non essere così scontata. L’ex pilota Juan Pablo Montoya, vincitore di sette Gran Premi, ha espresso un’opinione critica, paventando un’uscita dal team qualora le prestazioni non fossero all’altezza: “Max potrebbe lasciare la Red Bull nel giro di un paio d’anni se la competitività dovesse calare – ha dichiarato al portale Istant Casino –. Non lascerà la Formula 1, ma cercherà una nuova squadra. Attualmente ha un ruolo di primo piano e controlla molti aspetti interni, ma la fedeltà è facile quando si vince”.

L’elemento Ford e gli scenari per il futuro

Un elemento potenzialmente decisivo è l’ingresso della Ford, che dal 2026 fornirà le nuove power unit alla scuderia di Milton Keynes. Secondo Montoya, un eventuale ritardo nello sviluppo potrebbe minare la stabilità del progetto: “La domanda è: Max accetterà di restare se il 2026 sarà deludente? Se i nuovi propulsori non saranno competitivi e il team si ritroverà lontano dalle posizioni di vertice, sarà disposto a correre per piazzamenti anonimi? No. Se la Mercedes avanzasse un’offerta, potrebbe abbandonare la squadra senza indugi”.

L’ex pilota colombiano ha poi aggiunto un’ulteriore riflessione sulle reali intenzioni del campione del mondo: “Sarei stupito se, internamente, non stesse già valutando questa ipotesi, anche se in pubblico continuerà a negarlo”. Al momento, Verstappen rimane saldamente al centro del progetto Red Bull, ma gli scenari futuri potrebbero cambiare drasticamente in caso di difficoltà con le nuove tecnologie in arrivo.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati