Formula 1 | Minardi non ha dubbi: “Monaco non è più selettiva come un tempo”

"E' un Gran Premio che ormai ha ben poco da dire", ha aggiunto il Manager

Formula 1 | Minardi non ha dubbi: “Monaco non è più selettiva come un tempo”

Tramite le colonne del proprio sito ufficiale, Giancarlo Minardi ha puntato il dito contro lo spettacolo offerto dall’ultimo Gran Premio di Monaco, settimo appuntamento del mondiale 2022 di Formula 1, evidenziando come il tracciato che si snoda nelle anguste stradine del Principato non abbia più la “selettività” del passato.

A causa delle nuove monoposto, performanti e “abbondanti” in termini di dimensioni, a Monte Carlo è diventato di fatto impossibile superare, aspetto che da qualche anno a questa parte rende delle gare degli autentici “trenini”. Una situazione che potrebbe spingere Liberty Media a valutare altri “lidi” per il futuro.

“Come ogni anno, con l’arrivo del circus tra le stradine del Principato si apre il dibattito sul tracciato”, ha affermato il Manager faentino. “Per quanto mi riguarda, il gran premio dal lato tecnico e sportivo, non ha nulla da dire. Resta solamente il fascino extra-sportivo. Credo che ormai sia una gara superata”.

“Ancora oggi si è visto quanto sia difficile, per non dire impossibile, superare”, ha proseguito. “Il pilota riesce ancora, in parte, a mettersi in evidenza, in particolare sul giro secco come abbiamo visto in qualifica con Leclerc o Alonso in gara. Nonostante una vettura in difficoltà ha tenuto a bada sette avversari, tra cui Hamilton, ricompattando il gruppo alle sue spalle, creando anche un danno al compagno Ocon, vista la penalità di cinque secondi. Con queste vetture così avanzate tecnologicamente, non è più selettivo come un tempo”.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-CadillacFormula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac
News F1

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac

"La collaborazione tra Andretti e una casa come Cadillac è un fattore indubbiamente positivo", ha rivelato il TP
Nella conferenza stampa di saluto a James Vowles, nuovo Team Principal della Williams, Toto Wolff ha toccato l’argomento “scottante” di