Formula 1 | Mick Schumacher lascia la Mercedes

"Voglio pensare solo a correre, vedere altri piloti gareggiare è stato difficile", ha detto Mick

Formula 1 | Mick Schumacher lascia la Mercedes

La Mercedes ha annunciato che Mick Schumacher lascerà il suo ruolo di pilota di riserva al termine della stagione 2024. Il tedesco, 25 anni, si è unito al team all’inizio del 2023 e, negli ultimi due anni, ha contribuito con impegno sia nel simulatore che in pista, offrendo preziosi feedback durante test e gare. Parallelamente, ha gareggiato nel Campionato Mondiale Endurance con Alpine, dove ha ottenuto il primo podio al Fuji, in Giappone. Adesso vedremo quale sarà il futuro di Schumino, se avrà opportunità in qualche altra compagine in Formula 1, oppure se la sua concentrazione totale sarà verso altri campionati.

Toto Wolff, team principal della Mercedes ha dichiarato sui canali ufficiali della squadra tedesca: “Il duro lavoro, la dedizione e la determinazione di Mick nel suo ruolo di pilota di riserva sono stati fondamentali per il nostro team negli ultimi due anni. Dal suo contributo al simulatore, ai test con diverse vetture e al supporto in pista, Mick ha dato tutto quello che avremmo potuto desiderare. Fin dal primo giorno, si è integrato perfettamente, guadagnandosi il rispetto e l’affetto di tutti a Brackley e Brixworth”.

“A parte tutto però Mick è, prima di tutto, un pilota da corsa. Le sue performance in Formula 1 e quest’anno nel World Endurance Championship dimostrano il suo straordinario talento. Merita di competere nei campionati più prestigiosi. Mentre si prepara per la sua prossima sfida, voglio ringraziarlo personalmente per il contributo dato al nostro team e augurargli il meglio per il futuro”.

Mick Schumacher ha aggiunto: “Ringrazio Toto e l’intero team Mercedes per tutto ciò che ho imparato in questi due anni. Questo periodo mi ha reso un pilota più maturo, permettendomi di approfondire il lato tecnico delle corse. Al tempo stesso, vedere queste vetture gareggiare senza poter essere al volante è stato difficile. Voglio tornare a concentrarmi completamente sulle competizioni, dedicandomi al 100% alla mia carriera sportiva. In fin dei conti, è correre che ti fa sentire vivo e che alimenta la tua passione come pilota”.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati